Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

lunedì 14 febbraio 2011

san valentino

La festa di San Valentino, festa degli innamorati, è istituita nel medioevo. Sostituisce la festa dei Lupercali Romani, la festa della fertilità in cui si ricordava il fatto della lupa che alleva Romolo e Remo. La sostituzione con una festa pagana facilita la diffusione del cristianesimo in tutti gli strati sociali.

La diffusione di idee tra gli strati più bassi della società, quelli meno istruiti, i cattolici che pendono dalle labbra dei preti, anziani, casalinghe, è il modus opereandi di Berlusconi: solo persone di scarsa levatura intelletuale possono dire che siamo tutti intercettati al telefono, solo persone con problemi di sociopatia possono pensare a complotti contro tutto e tutti: l'ultimo oggi, secondo cui Fini avrebbe stretto un patto con la magistratura per far cadere il governo. Certo, come no!!! Ma ci sarà sempre qualcuno che ci crederà, ci sarà sempre qualcuno che si farà lavare il cervello con coglionate autentiche, senza vedere che ai massimi livelli politici dello stato abbiamo gente che favorisce la delinquenza, la prostituzione, il furto...

Ci sono persone che lavorano tutto il giorno per avere uno stipendio da fame, colpa delle leggi sul lavoro che abbiamo in italia, lavorano per mandare avanti la nostra economia, per mandare avanti la patria, la loro famiglia e quindi il popolo. Ci sono persone che hanno avuto mandato dal popolo per sistemare le storture del nostro sistema, che prendono stipendi dorati, ma che son mesi che si trastullano, sono un peso morto per il paese, il parlamento è bloccato in un circolo vizioso, il suo più alto rappresentante tiene alla sua sedia solamente per affari personali, tanto ha numerosi lacchè pronti ad istruire il popolino basso.

2 commenti:

  1. evvai!!! un articolo del genere distruggerebbe i secoli della civiltà italiana. Sarebbe il regresso totale!! la distruzione!! guerra senza fine!! Ma chi è il cervello bacato che può immaginare questo??

    RispondiElimina
  2. Guerra senza fine...
    Persone che cercano la verità e la perfezione, e quando la raggiungono si accorgono che tra di loro non tutto è perfetto, quindi ricominciano a combattere il male, fino a quando crederanno di aver raggiunto la perfezione, e poi ricominceranno di nuovo, perchè sono incapaci di applicare i loro stessi principi, libero arbitrio e amore indiscriminato verso il prossimo. Non sarebbe una civiltà totalmente asservita ai cattolici destinata a distruggersi completamente??

    RispondiElimina