Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

martedì 21 agosto 2012

L'uscita di Corrado Passera

Recentemente il ministro Passera ha rivelato che "Abbiamo una delle più alte tassazioni al mondo: è una zavorra che dobbiamo correggere". L'alta tassazione sfavorisce i consumi, si è già visto recentemente con la benzina, si vedrà in futuro per le case e altri beni se saranno ancora "zavorrati". Il ministro ha detto cose giuste, degne di chi ha una laurea alla Bocconi e ha una carriera di tutto rispetto: De Benedetti, Mondadori, Espresso, CIR, per poi passare alle banche facendo un giro tra le Poste Italiane SPA.

Tuttavia un'altra persona ha riferito, senza che giornali e TV proclamassero ai 4 venti la sua verità, che le alte imposte affondano i consumi. Questa persona non ha una laurea, non ha una gran carriera, ecco qui una sua foto:






Allora mi chiedo: perchè anche lui non è riverito, non ha i privilegi del ministro Passera, stipendi milionari, future pensioni d'oro (se non scoppia una rivoluzione)??? Eppure sono tutti e due alle stesse conclusioni!!

2 commenti: