Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

sabato 12 gennaio 2013

Pontifex minacciato? ma quante volte provoca? faccia sana autocritica.

In tempi recenti (Gennaio 2013) l'animatore di un blog nazista ehm cattolico ma non secolarizzato ha denunciato, tramite post nel suddetto blog, di aver ricevuto minacce:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13720-proiettile-di-pistola-a-casa-del-dott-bruno-volpe-di-pontifexroma-con-presunta-missiva-di-pontilexorg

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13722-altra-minaccia-sospetto-pacco-bomba-sotto-qcasa-pontifexromaq-molestie-a-sua-madre

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13735-lettera-con-due-proiettili-rinvenuti-dai-carabinieri-contro-un-pubblico-ministero-e-bruno-volpe-di-pontifexroma

Questi fatti sono comparsi anche sulla stampa e giornali on-line:

.

.

.

(cerchi i link?? ahahah)

Proseguendo l'analisi su questo fenomeno che il tromboni del blog definiscono minacce di morte. Aspetto risposte su come definire l'inquisizione: tortura?. Notoriamente l'inquisizione è stata costituita dalla chiesa cattolica in combutta con i sovrani del luogo per mantenere il potere col terrore, e sono molto di più di alcune minacce (di cui non si ha traccia alcuna). Un blog fanatico e deviato attribuisce alle vittime delle torture la colpa, come attribuisce alle vittime di stupro pedofilo la colpa di essere state violentate. In casi di reciproca utilità forse potrebbe anche essere vero (pensiamo ai missionari in america latina che chiedono il battesimo in cambio di alimenti - o peggio in alcuni casi). Tuttavia non è serio che il blogger accusi a destra e a manca senza aver esaminato le proprie colpe. Non sarebbe il caso di analizzare queste ultime? Possibile che in un sol colpo le persone siano impazzite e vadano in giro a piazzare teste di coniglio, lettere minatorie e proiettili? In verità il nodo sta nel fatto che i blogger cattolici sempre più spesso provocano, accusano le donne di farsi violentare, accusano gli omosessuali di essere dei depravati pervertiti, inventano malattie e fanno apologia alla truffa, al fascismo, al nazismo, alla pedofilia, al razzismo, cadono nell'arroganza e si inventano denunce e querele allo scopo di esasperare le tensioni esistenti. Omosessuali da condannare al carcere, ebrei accusati di avere ucciso entità metafisiche, stranieri di essere accusati di portare crimine, musulmani accusati di uccidere impunemente, eccetera... Dunque se la società normale si stanca di queste accuse si arriva alle minacce (DA CONDANNARE E PUNIRE CON FERMEZZA), spesso le responsabilità sono condivise.
 Quante volte questi blogger (anche anziani) postano scritti violenti e accusatori senza fornire uno straccio di prova a supporto?
 Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza, quindi facciano un esame di coscienza "forse questo ce lo siamo cercato anche noi"
 Basterebbe, per esempio, chiudere tutti i blog e siti cristiani e religiosi per attutire certi impulsi; annettere la Città del vaticano all'Italia; proibire di far vedere le interviste al clero cristiano in TV, anche mentre si mangia. Ma questa società malata di privilegi davanti al denaro proprio non ne vuol sapere.


La parte in blu è stata adattata all'originale volantino affisso dal parroco di Lerici. E' sconnesso e illogico? Anche l'originale lo è. Le minacce arrivate ai blogger di pontifex probabilmente sono inventate.

Nessun commento:

Posta un commento