Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

sabato 28 settembre 2013

Legge omofobia

La legge contro l'omofobia appena passata alla camera è di fatto un'estensione della legge Mancino (che già puniva le discriminazioni per motivi razziali, etnici, nazionali e religiosi) riguardo ai reati di omofobia e transfobia. Tuttavia è stato aggiunto un emendamento che così recita:

Ai sensi della presente legge, non costituiscono discriminazione, né istigazione alla discriminazione, la libera espressione e manifestazione di convincimenti od opinioni riconducibili al pluralismo delle idee, purché non istighino all’odio o alla violenza, né le condotte conformi al diritto vigente, ovvero assunte all’interno di organizzazioni che svolgono attività di natura politica, sindacale, culturale, sanitaria, di istruzione, ovvero di religione o di culto, relative all’attuazione dei principi e dei valori di rilevanza costituzionale che connotano tali organizzazioni.

Questa trovata apre a nuove soluzioni, che sicuramente non piaceranno agli estensori della stessa. Per esempio:

I bianchi sono superiori ai neri
I cristiani sono superiori ai musulmani
Gli atei sono superiori ai cristiani
Gli omosessuali sono malati
Gli omofobi sono malati
I preti hanno il dovere di far sesso coi bambini per far andare i loro nonni in paradiso
I cristiani sono malati
Chi dice che i cristiani sono malati è malato  a sua volta
I musulmani sono superiori ai buddisti
Bisogna costituire il Ku Klus Klan per allargare il "pluralismo delle idee assunte da organizzazioni"

Praticamente la legge Mancino è stata abolita, con buona parte della costituzione. E questo grazie ad una persona che deve sentirsi mooolto superiore agli altri, e che pure si vanta della cosa

Come fa una persona del genere a sedere nel parlamento italiano???  

Perchè l'italia è una repubblica delle banane.




Nessun commento:

Posta un commento