Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

martedì 18 gennaio 2011

Spese inutili, spese necessarie.

L'onorevole Santanchè ha organizzato una cena di beneficenza a favore dei cani abbandonati, un uomo si indigna per questo (http://blog.oggi.it/direttore/2011/01/12/cani-bambini-e-colibri/) visto che sono stati tolti fondi alla ricerca ed inoltre gli insegnanti per ragazzi portatori di handicap hanno subito tagli sia di ore che di stipendio. Il veneto viene allagato, il suo governatore Zaia regala bibbie a centinaia di migliaia di bambini/ragazzi che sicuramente non leggeranno mai. L'Italia si trova ad affrontare le sue crisi economiche e finanziarie, Tremonti fa a fatica a trovare i fondi, ma viene finanziata la traduzione del Talmud ( 5.000.000 di €). . Dove andremo a finire? bisognerà aumentare d'imperio i prezzi di pane ed acqua?? Un taxista investe ed uccide un cane e viene ammazzato di botte a sua volta. Un ragazzo colpisce una donna che resta gravemente ferita, ma nessuno la soccorre. Un animale morto merita vendetta mentre una donna a terra non merita neanche di essere soccorsa? Se il mio cane morde ed uccide un bimbo la faccio franca??

3 commenti:

  1. su questo ovviamente per niente d'accordo con te.

    anzi a dirla tutta: se metto insieme tutti i disonesti, truffatori, assassini, ladri, bastardi, bugiardi, infami e traditori che conosco: sono tutti esseri umani e neanche un animale. neppure a pagare.

    questo mi basta e avanza per valutare la necessità e/o l'inutilità di certe spese e di ...tutto il resto.

    RispondiElimina
  2. Beh, senza nulla togliere agli animali, i cani abbandonati sono abbandonati perchè un coglione ha deciso un giorno, così tanto per fare, di comprare un cane, solo che era talmente coglione da non aver messo in conto che un cane ha i suoi bisogni, vuole le sue attenzioni, e limita la libertà. Certo se quella persona, invece di comprare un cane, avesse comprato una coperta, una bambina di 20 giorni non sarebbe morta di freddo e quel cane sarebbe andato da persone che lo avrebbero amato. Ci sono bambini che nascono con tumori incurabili, che non arrivano a 5 anni, e questo solamente perchè le industrie scaricano i loro veleni nell'aria. Un'adeguata cura dell'ambiente salverebbe molte vite, sia di animali che uomini. Una maggiore attenzione ai propri desideri salverebbe molti cani dall'abbandono, e magari nonni indignati non solleverebbero casini, avere parenti portatori di handicap discriminati vuol dire molto, io lo so.

    RispondiElimina
  3. senza nulla togliere agli animali, come dici tu. ti riconosco questo desiderio di positività che io ho del tutto perso. vista la condotta umana auguro agli uomini (me compreso) il peggiore inferno che si possa avere su questa terra, fino all'estinzione della specie più schifosa e dannosa che abbia abitato il pianeta. la nostra.

    comunque auguri di cuore per le tue difficoltà e coraggio!

    RispondiElimina