Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

sabato 10 marzo 2012

La chiesa dice si alle unioni di fatto!!

La chiesa cattolica romana per voce del cardinale Bagnasco ha detto si alle unioni di fatto!!! La notizia è vecchia, del 2007, ma il cardinale dice, anche se in modo indiretto, che le unioni di fatto sono molto ben viste nella chiesa.
Ecco la frase incriminata:

Perché dire di no a varie forme di convivenza stabile giuridicamente, di diritto pubblico, riconosciute e quindi creare figure alternative alla famiglia? Perché dire di no? Perché dire di no all'incesto come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? Perché poi bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali.

Quindi facendo uno shemino:

Chiesa cattolica favorevole alla pedofilia (i pedofili vengono coperti o nascosti, mentre un ramo dei cattolici, i tradizionalisti, danno la colpa ai bambini - anche Sgarbi recentemente aveva accusato alcuni ragazzini di farsi "stocazzare" dai preti)


Chiesa cattolica favorevole all'incesto (La bibbia, il loro libro sacro fonte della loro verità, è favorevole all'incesto)

=======>>>

Chiesa cattolica favorevole alle unioni di fatto..

Secondo Bagnasco dire di no alla pedofilia e all'incesto equivale a dire di no alle unioni di fatto. Ma Bagnasco non dice di no alla pedofilia e all'incesto, quindi non dice di no neanche alle unioni di fatto.

Nessun commento:

Posta un commento