Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

sabato 10 novembre 2012

E i malati di SLA?

Recentemente il governo Monti ha varato un provvedimento che toglie ai malati di SLA molte risorse finanziare, abbandondando di fatto queste persone. GI comitati degli ammalati si sono messi sul piede di guerra facendo scioperi della fame e minacciando atti eclatanti ed estremi. Assieme a loro lottano anche....  cattolici favorevoli alla vita?? No. Forzanovisti dementi contrari all'aborto?? No. Miliziani di cristo che gridano la loro ipocrita rabbia ad ogni eutanasia? No. Una mezza marcia per la vita?? Neanche.
Niente.

Erano soli, e quelli che dovrebbero essere al loro fianco probabilmente stanno contando i soldi. Perchè dall'alto monte dove risiede la Chiesa Cattolica la crisi e la miseria non si vedono.



«Questo governo è una totale vergogna, trova 2 miliardi di euro per la banca dei Monti dei Paschi di Siena e niente per le persone che vivono una condizione di vita tra le più difficili in assoluto», dice Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista. Rincara la dose Stefano Pedica, capo della Segreteria Politica dell’Italia dei Valori. «È incivile dice abbandonare al proprio destino chi vive in un letto e può comunicare solo con il movimento degli occhi attraverso un computer. Ed è assurdo che questi malati debbano ricorrere allo sciopero della fame per sollecitare l’attenzione del governo».

Nessun commento:

Posta un commento