Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

sabato 29 marzo 2014

Aumento dell'infertilità maschile

Diversi studi dimostrano un aumento molto preoccupante dell'infertilità maschile.Esaminando il periodo dal 1940 al 1980 è stato osservato un calo degli spermatozoi prodotti, nella misura di 1/3 o 1/2 a seconda dei luoghi in cui è stato condotto lo studio. La ragione di ciò è da ricercare nello stress, nella vita sedentaria, alcol, fumo, cattiva alimentazione, condizioni climatiche e malattie a trasmissione sessuale.
Il problema si presenta quando si cerca un figlio, tuttavia le cause di questo problema sono molto precedenti, possono essere trovate nell'infanzia. In Italia non c'è la dovuta informazione e quindi la prevenzione di questi problemi ha molti ostacoli.
Quando il problema viene riscontrato è possibile trovare delle cure, ma solo il 33% di coloro che vi vengono sottoposti riesce ad avere figli in modo naturale, mentre il restante deve ricorrere alla fecondazione assistita.
Viene da chiedersi, se l'infertilità maschile è in questi tempi così diffusa, come mai chi dice di difendere la vita e proclami ai 4 venti la più ampia figliazione perde tempo a scagliarsi contro aborto e omosessuali?

Nessun commento:

Posta un commento